venerdì, aprile 30, 2010

Vive senza mangiare e bere da 74 anni

Un asceta indù sopravvive senza mangiare e senza bere da 74 anni. L'uomo, che si chiama Prahlad Jani e ha 82 anni, si trova sotto esame in un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat. Un team di medici del Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), un centro di ricerca della difesa, intende scoprire qual è il segreto di questa sua straordinaria capacità di resistenza, dovuta a un'antica tecnica di meditazione yoga.

In un servizio trasmesso oggi, il canale televisivo Cnn-Ibn lo ha mostrato seduto sul letto nella classica posizione del loto, con una tunica rossa e un grosso anello d’oro al naso.
Jani sostiene di non avere mai fame o sete, di non andare mai in bagno e di nutrirsi con le ‘’energie’’ provenienti dalla meditazione e da un’antica pratica yoga.


L’esperimento e’ stato organizzato da un centro medico del ministero della Difesa con l’obiettivo di capire come e’ possibile per un essere umano vivere senza alcuna alimentazione.
‘’Se riusciamo a comprendere il fenomeno, possiamo studiare delle tecniche per aiutare le persone a resistere a fame e sete’’ ha spiegato il direttore del Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), aggiungendo che la tecnica potrebbe essere utile a militari e anche astronauti in missioni spaziali.
Ma soprattutto risolveremmo il problema della fame nel mondo..

Ecco un servizio da discovery channel:

Nessun commento :